Fandom

Grossetopedia Wiki

Pista ciclabile Castiglione della Pescaia-Bivio di Rocchette

1 536pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La pista cilclabile Castiglione della Pescaia-Bivio di Rocchette è una pista ciclabile che si sviluppa lungo un tratto litoraneo del comune di Castiglione della Pescaia.

Il percorso, lungo quasi 5 km, è riservato unicamente a velocipedi ed ha inizio nella parte nord-occidentale dell'abitato di Castiglione della Pescaia, in prossimità del piccolo promontorio di Punta Capezzolo.

La pista ciclabile si sviluppa seguendo parallelamente il tratto della ex Strada Statale 322 delle Collacchie fino ad arrivare a poche centinaia di metri dal bivio per Le Rocchette. Il percorso presenta alcuni incroci a raso con strade che conducono ad abitazioni private e a strutture turistiche ricettive; in alcuni punti la ciclopista risulta separata dalla carreggiata stradale da una siepe, mentre in altri vi è inclusa lateralmente, seppur indicata dalla segnaletica orizzontale che la delimita dalla restante sede stradale.

Buona parte del percorso è ombreggiata dagli alberi secolari che costituiscono l'estremità orientale della Pineta di Roccamare.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso