FANDOM

Piero Bonacina (Galbiate, 13 febbraio 1954) è un artista e scultore che vive a Montegiovi, nel comune di Castel del Piano.

Originario della provincia di Lecco, si è trasferito a Montegiovi intorno al 1990, dopo aver trascorso la propria giovinezza viaggiando in Oriente e soprattutto in India, sua patria spirituale. Scultore autodidatta, ha deciso di stabilirsi sul Monte Amiata per seguire la strada del maestro tibetano Namkhai Norbu, che nel 1981 aveva aperto sul Monte Labbro il centro dzog-chen di Merigar West.

Dopo avere iniziato, quasi per caso, a realizzare le proprie sculture con i più svariati materiali, Piero Bonacina si è dedicato assiduamente alla scultura, decorando la propria abitazione, Villa Clara, e il giardino panoramico che dà sulla valle dei fiumi Ente e Zancona.

Nel 2009 il suo giardino d'arte è inserito nel Sistema museale Amiata grossetano e nella rete provinciale Musei di Maremma. Alcune sue opere sono situate anche presso la Raccolta d'arte di Palazzo Nerucci a Castel del Piano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale